TONY DEL MONACO * Discografia ’65-’81

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie, In edicola

Tagged:

Published on giugno 03, 2018 with No Comments

Il 14 giugno del ’66 nella finale di Un Disco per l’Estate, Tony Del Monaco conquista il secondo posto in classifica con Se la vita è così cogliendo il suo più grande successo discografico. Dopo aver trattato l’iter artistico del cantante di Sulmona in seno alla RCA nel precedente articolo apparso sul numero 30, in questa seconda e ultima parte ci occupiamo dei successivi sedici anni di carriera costellati da vari successi, Vita mia, E’ più forte di me, La voce del silenzio, Una spina e una rosa, oltre a quelli come autore (L’ultima occasione per Mina e Tom Jones) e della partecipazione a ben quattro Festival di Sanremo.

Nel ’64 Tony Del Monaco lascia la RCA, etichetta che pur aveva permesso al cantante di incidere con i più importanti arrangiatori del momento (Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni, Piero Umiliani) ma senza alcun exploit commerciale che lo potesse elevare verso il grande successo che sicuramente già meritava.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on TONY DEL MONACO * Discografia ’65-’81. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment