Collezionare tutto il portale del collezionismo

The Black Keys

Written by Maria Grazia Umbro. Posted in Concerti, RUBRICHE

Tagged: , , ,

Published on settembre 08, 2014 with No Comments

Il duo rock-blues di Akron, The Black Keys arriva a Roma per l’unica data italiana del tour estivo a seguire l’uscita del nuovo disco Turn Blue, mentre è annunciata una nuova data invernale della band, a Milano, il 17 febbraio 2015.

La calda estate romana di inizio luglio si raffresca un po’ martedì 8, durante la serata che vede sul palco dell’Ippodromo di Capannelle all’interno della importante rassegna Postepay Rock In Roma che anche quest’anno si riconferma il festival estivo più importante della Capitale, la band The Black Keys.
Sono le 20,45 e il sole è appena tramontato quando salgono sul palco i Montecarlo Fire, band che trova la luce del successo al Piper di Roma, che ha costruito una lunga esperienza prendendo prima ispirazione da band storiche come Pink Floyd, Who e Beatles, per poi cimentarsi in pezzi propri che denotano l’influenza di gruppi più contemporanei come Kings of Leon e The Killers. Il loro set d’apertura, del quale si dicono onorati, conta circa 40 minuti di buona musica cantata sia in italiano che in inglese, e comprende alcuni brani del loro primo disco appena edito dal titolo Come il giorno e la notte. Il pubblico apprezza e applaude pazientemente in attesa dell’arrivo degli ospiti d’onore. Ospiti che fanno la loro apparizione sul palco alle 22,05 dopo un breve e veloce cambio di scena in cui viene sistemata su un palchetto la scintillante batteria di Patrick Carney.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on The Black Keys. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment