Collezionare tutto il portale del collezionismo

STORIA DELLE MANIFESTAZIONI MUSICALI * Festival di Castrocaro 1964

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In edicola, Rassegne e Festival, RUBRICHE, Senza categoria, Storia sonora

Tagged:

Published on maggio 02, 2017 with No Comments

I due vincitori dell’edizione precedente del Festival di Castrocaro, Gigliola Cinquetti e Bruno Filippini, con l’ottimo risultato sanremese subito dopo conseguito, spianano la strada all’8° edizione della rassegna in provincia di Forlì che ha lo scopo di reclutare nuovi astri per il panorama musicale italiano. A vincere sono due uomini, Vittorio Inzaina e Franco Tozzi, ma a mettersi in luce saranno anche Anna Identici e Anna Marchetti.

Il Festival di Sanremo ’64 fa registrare il più alto fatturato, fino a quel momento, delle case discografiche grazie ai sette milioni e mezzo di 45 giri venduti della sola manifestazione, in gran parte, Una lacrima sul viso di Bobby Solo, Non ho l’età, di Gigliola Cinquetti, Ogni volta di Paul Anka e Quando vedrai la mia ragazza di Gene Pitney e Little Tony a dividersi in questo caso rispettivamente le vendite del disco nella loro versione.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on STORIA DELLE MANIFESTAZIONI MUSICALI * Festival di Castrocaro 1964. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment