Storia Della Televisione * L’altra Domenica

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In evidenza, RUBRICHE

Tagged:

Published on gennaio 04, 2017 with No Comments

Ideato e condotto da Renzo Arbore, L’altra domenica è stato un programma televisivo decisamente innovativo rispetto a tutto quello che la televisione passava in quel ‘76. Una vera e propria rivoluzione per i tempi. Accanto ad Arbore, un team di personaggi insoliti per la TV che si riveleranno poi degli autentici “numeri uno” del varietà e non solo, tra essi: Roberto Benigni, Milly Carlucci, Andy Luotto, Gianni Minà e Isabella Rossellini.  

A trasmettere L’altra domenica, fu il Secondo Canale televisivo, solitamente il meno tradizio- nalista rispetto al Nazionale e il più propenso a sperimentare cose nuove. Il via, domenica 28 marzo 1976, ore 13,30 in contrapposizione a quel calderone nazional-popolare che più piaceva alla famiglia italiana media, Domenica In, primo vero contenitore fiume, che nella sua prima edizione condotta da Corrado aveva iniziato le trasmissioni il 3 ottobre precedente.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on Storia Della Televisione * L’altra Domenica. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment