RARE TRACCE * Little Tony and his Brothers

Written by Alberto Vincenzoni. Posted in In evidenza, Rare Tracce, RUBRICHE

Tagged:

Published on 02 Giugno, 2019 with No Comments

E’ questo sicuramente il disco più raro in assoluto di Little Tony, all’epoca, era il 1959, all’interno di un gruppo denominato Little Tony and His Brothers. La scelta della Durium per qusto primo e unico suo 78 giri, cadde su due hit americani di rock’n’roll: Lucille e Shake, Rattle and Roll.


Questo nuovo numero di Rare Tracce lo dedichiamo a un disco di cui fino a poco tempo fa si ignorava l’esistenza. La storia e il caso di questo supporto fonografico riguarda la primissima emissione discografica di Little Tony. Il 27 marzo del 1959, la Durium (nota casa di edizioni musicali, fondata nel 1935 da Alberto Airoldi) realizza un 78 giri di un nuovo promettente “urlatore” di rock’n’roll: Little Tony, che negli anni successivi conoscerà il grande successo come interprete di brani celebri, tra cui Riderà, Cuore matto, Quando vedrai la mia ragazza, 24 mila baci (cantata in coppia con Adriano Celentano al Festival di Sanremo del 1961).

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on RARE TRACCE * Little Tony and his Brothers. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment