Collezionare tutto il portale del collezionismo

LOREDANA BERTÉ * Discografia 1984 – 1999

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie, In evidenza, Senza categoria

Tagged:

Published on giugno 01, 2017 with No Comments

Sul numero 22 abbiamo trattato il primo percorso artistico-discografico di Loredana Berté in senoalla CGD. Ripartiamo ora dal 1984, quando la cantante passò ad un’altra major, la CBS, e con essa ad altri successi di una carriera sempre in crescendo e notevolmente di qualità. A scrivere per lei i migliori cantautori italiani tra cui Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Mango e Pino Daniele.

Lasciata la CGD con la quale Loredana Berté aveva con-seguito molti successi, da Sei bellissima a Meglio libera, da Dedicato a …e La luna bussò, da In alto mare a Non sono una signora, ottenendo vasti consensi commerciali anche con il suo album più completo e più venduto della carriera, Traslocando, la cantante firma un nuovo contratto discografico con la multinazionale CBS con l’obiettivo di promuovere i suoi dischi anche all’estero, in primis in Europa. Arriva così Jazz, che si avvale ancora una volta della produzione di Ivano Fossati e della collaborazione in studio di importanti musicisti quali Yogi Horton, Harry Withaker, Doc Powell e Tinker Barfield.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on LOREDANA BERTÉ * Discografia 1984 – 1999. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment