Collezionare tutto il portale del collezionismo

FABRIZIO DE ANDRÉ * Album “De Andrè in Studio”

Written by Redazione. Posted in In evidenza, Profilo, RAROPIU' Emozioni

Tagged:

Published on novembre 30, 2015 with No Comments

Dopo Fabrizio De André I concerti 1975/98, arriva ora la raccolta degli album da studio del cantautore ligure contenuta in un elegante cofanetto composto da 13 album, da Volume 1 ad Anime salve, impreziosito da un ulteriore cd che comprende quei brani editi su singolo che mai avevano visto la luce su album, oltre ad un interessante libro di 196 pagine di grande formato a colori.

Il libro ripercorre e raccoglie testimonianze dei collaboratori, dichiarazioni dello stesso De André, la rassegna stampa di ogni album, i testi di tutte le canzoni, e non ultimi, i commenti del cantautore sul suo percorso discografico. E’ bene ricordare che De André è stato il primo artista a realizzare album composti da materiale inedito, quando il long playin’ (comunemente chiamati allora, dischi a lunga durata) si realizzavano unendo insieme una serie di canzoni di successo a 45 giri. Ma come sono stati gli inizi di Fabrizio? Lo leggiamo nel libro che accompagna questa opera omnia.

Scarica un estratto in PDF

 

No Comments

There are currently no comments on FABRIZIO DE ANDRÉ * Album “De Andrè in Studio”. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment