BANCO DEL MUTUO SOCCORSO * Discografia ’72-’82

Written by Alessandro Pomponi. Posted in Discografie, In copertina, Senza categoria

Tagged:

Published on 05 Giugno, 2019 with No Comments

Arriva, dopo 25 anni dal precedente, Transiberiana il nuovo album del Banco del Mutuo Soccorso che si appresta a far conoscere alle nuove generazioni la storia e i destini di una band legata a doppio filo al concetto stesso di rock italiano. Noi percorriamo la strada inversa per ricostruire la storia discografica di questo gruppo che, a partire dai primi anni ‘70, ha segnato la storia del nascente prog di casa nostra.

oltre le avversità della vita, anche quelle apparentemente più dure e contro le quali sembra non esserci rimedio. La scomparsa, tragica ed improvvisa di Francesco Di Giacomo cinque anni fa, e poi quella di Rodolfo Maltese. Ma Vittorio Nocenzi, dopo avere scherzato anche lui con il destino, ha deciso che non era il momento di chiudere il cerchio. E che la storia del Banco non doveva vivere solo di concerti autocelebrativi e di nostalgia, ma che meritava un disco nuovo, inedito, ricco e pulsante di energia come in passato quale è Transiberiana.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on BANCO DEL MUTUO SOCCORSO * Discografia ’72-’82. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment