TOM JONES * Discogafia Italiana Decca

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie, In evidenza

Tagged:

Published on febbraio 05, 2018 with No Comments

Tom Jones sta nel regno unito, come il nostro adriano celentano sta all’italia, Johnny Hallyday è stato per la Francia ed Elvis per gli Stati uniti. un interprete dotato di grande voce e forte personalità la cui produzione discografica è stata edita in tutto il mondo. Mister Jones, oltre ad incidere in lingua italiana ha anche attinto al nostro repertorio trasformando quelle canzoni in grandi successi. in questo servizio i suoi dieci anni di produzione Decca in italia.

Thomas Jones Woodward (questo il vero nome dell’artista) con oltre cinquant’anni di carriera è considerato una icona nel mondo musicale mondiale potendo vantare oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nasce il 7 giugno del 1940 a Pontypridd, una cittadina di minatori nel sud del Galles, ed è proprio la miniera la fonte di guadagno della famiglia essendo suo padre Thomas senior operaio del posto. La passione per la musica lo rapisce fin da piccolo; canta nel coro della sua chiesa, nel coro della scuola ed è anche chiamato ad esibirsi nei matrimoni come bambino prodigio.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on  TOM JONES * Discogafia Italiana Decca. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment