JOHN LENNON * Discografia Italiana 1973 – 1984

Written by FAUSTO DESIDERI. Posted in Discografie, Senza categoria

Tagged:

Published on Feb 06, 2018 with No Comments

Sempre al centro dell’attenzione, Lennon collabora con artisti come Elton John e David Bowie. Abbandona sogni e utopie e cerca di recuperare la sua gioventù e poi il ruolo di padre. Incide dischi pieni di emozioni e di rock and roll che precedono un lungo periodo di silenzio. Un grande ritorno, ma il destino ci toglierà uno dei più grandi musicisti dei nostri tempi, per sempre amato.

La personalità di Lennon sta lentamente mutando; mentre i suoi dischi ottengono un grande successo commerciale, John non è più il personaggio che lancia slogan politici e che fa sognare nuovi mondi. Lascia inaspettatamente Yoko Ono e passa da una vita ricca di ideali ad un periodo di assoluta dissolutezza guidato da Ringo Starr, cercando di riconquistare invano la sua giovinezza anche musicale. Conclude la prima parte della sua carriera con un emozionante disco dedicato al rock and roll.

Scarica un estratto in PDF 

No Comments

There are currently no comments on  JOHN LENNON * Discografia Italiana 1973 – 1984. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment