Collezionare tutto il portale del collezionismo

Wilma De Angelis * Io e la Betty (Curtis)

Written by Lucio Nocentini. Posted in Interviste

Tagged: ,

Published on dicembre 07, 2013 with No Comments

Tra le cantanti più popolari tra gli anni ’50 e i primi ’60, Wilma De Angelis, è rimasta nel mondo dello spettacolo ricoprendo vari ruoli: personaggio televisivo, attrice di cinema, eroina e ispiratrice di libri “gialli con ricette”. Wilma si racconta in esclusiva con tanti divertenti e inediti aneddoti. E’ uno spasso ascoltarla…

Sai cosa c’è? I nostri cognomi finiscono entrambi per esse, poi siamo state famose nello stesso periodo, la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, inoltre per me Betty è stata una cara amica e l’esempio da seguire. Era la cantante preferita di mia madre che mi ripeteva sempre: “guarda com’è più elegante di te la Betty, quanto è più magra di te, quant’è più telegenica di te!”. Per me “Roberta” è stata un modello e al tempo stesso una specie di incubo…
Così esordisce Wilma De Angelis, dopo avermi accolto nel suo bell’appartamento milanese in cui gli argenti e le porcellane fanno da protagonisti. La cantante e regina vintage dei fornelli appare in gran forma, e i suoi “bla bla” nelle varie trasmissioni televisive non si contano. D’altronde lei è una davvero in grado di poterci raccontare l’epoca d’oro della canzone, quando i protagonisti erano a dir poco leggendari… e ci tiene tanto a ricordare la carissima amica Betty Curtis, scomparsa nel 2006. Lo scorso anno poi sono mancati anche suo marito e il loro giovanissimo figlio Cristiano.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Wilma De Angelis * Io e la Betty (Curtis). Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment