Voci dal lontano west Italiano (ultima puntata)

Written by Redazione. Posted in In edicola, Voci dal lontano west italiano

Tagged: , ,

Published on ottobre 30, 2015 with No Comments

A conclusione di questo viaggio nel canto polveroso e prolifico del Far-West di casa nostra è doveroso ricordare gli altri grandi protagonisti che attraverso le rispettive discipline canore e strumentali hanno contribuito a definire uno stile assolutamente unico nell’ampio panorama della musica da film per un genere che a tutt’oggi sembra intramontabile.

Citiamo quindi gli onnipresenti Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni, compositore e virtuoso dell’inconfondibile fischio morriconiano, nonché valente chitarrista che con Pino Rucher e Bruno Battisti D’Amario ha delineato, arricchendola, la strada verso un sound totalmente inventato e storicamente inattendibile ma profondamente innovativo e di superba aderenza stilistica oltre che di grande fascino auditivo. Passiamo poi alla maestria e al virtuosismo di Franco De Gemini che con le vibrazioni della sua armonica a bocca ha scandito i momenti più nostalgici come in Sweet Susan dal film La banda J. & S. -Cronaca criminale del Far West, ma anche opere più drammatiche quali L’uomo dell’armonica da C’era una volta il West.

Scarica un estratto in pdf 

No Comments

There are currently no comments on Voci dal lontano west Italiano (ultima puntata). Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment