Collezionare tutto il portale del collezionismo

SUONO VISIONI * Il potere della musica “nel bene e nel male”

Written by Germano Barban. Posted in In edicola, RUBRICHE

Tagged: ,

Published on novembre 30, 2015 with No Comments

Il potere della musica “nel bene e nel male”
Quante volte ci è capitato di ascoltare occasionalmente una canzone o un brano musicale che da subito ci piace e ci prende senza però riuscire a sapere di cosa si tratti, tanto da indurci ad una forsennata ricerca consultando tutte le fonti possibili; ricerca  che il più delle volte si rivela infruttuosa.

Mi accadde qualche tempo fa di trovarmi nell’ufficio di un editore con cui avevo un appuntamento per un importante progetto grafico sotto la severa sorveglianza di una segretaria arcigna d’aspetto e poco incline alla conversazione. La donna, che ipotizzai tra me dovesse essere sulla sessantina d’età, non aveva la fede nuziale e ne trassi che fosse pure zitella, era affaccendata sulle sue carte e ogni tanto mi sbirciava torva di sottecchi. L’editore era, guarda caso, in ritardo, come tutte le persone che si credono più importanti degli altri, chiunque esse siano. 

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on SUONO VISIONI * Il potere della musica “nel bene e nel male”. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment