STORIA DELLE MANIFESTAZIONI MUSICALI * Festival di Castrocaro 1965

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In edicola, Rassegne e Festival, Senza categoria

Tagged:

Published on dicembre 05, 2017 with No Comments

L’edizione ’65 del Festival di Castrocaro laurea Luciana Turina, una ragazza della provincia mantovana dotata di gran voce, e Plinio Maggi promettente cantautore catanese. Sarà però la Turina a mantenere il successo più duraturo, soprattutto come attrice, interpretando più di trenta pellicole tra cui Serafino di Pietro Germi. Tra i finalisti, Silvana Aliotta, futura voce nel gruppo prog Circus 2000 e Gidiuli che affiancherà, con poca fortuna, Domenico Modugno al Festival di Sanremo del ’67.

Rompendo un po’ la tradizione dei “divi” da copertina capaci con la loro bellezza di catturare l’attenzione dei fan aldilà dell’aspetto vocale e artistico, il Festival delle Voci Nuove di Castrocaro sceglie Luciana Turina e Plinio Maggi tra i dieci che sono arrivati alla finalissima del concorso che si svolge nella cittadina emiliana termale dopo varie selezioni tenute in tutta Italia.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on STORIA DELLE MANIFESTAZIONI MUSICALI * Festival di Castrocaro 1965. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment