Spandau Ballet Discografia UK 1980- 1989

Written by Alessandro Pomponi. Posted in Discografie, In copertina

Tagged:

Published on settembre 04, 2015 with No Comments

Il nucleo originale degli Spandau Ballet prende forma verso la fine degli anni ‘70, quasi da subito, caso raro nella storia del rock, con la formazione che rimarrà immutata per oltre un decennio. Il gruppo è costituito dai fratelli Gary e Martin Kemp, rispettivamente chitarrista e bassista, da Steve Norman (chitarrista e percussionista il quale, in seguito, caratterizzerà il sound della band con il sassofono) dal cantante Tony hadley e dal batterista John Keeble.

la band comincia a farsi conoscere ed apprezzare nei locali del circuito della Londra che resiste strenuamente all’invasione punk quali il Billys ed il Blitz. Le sonorità rock e rhythm’n’blues degli esordi vengono quasi subito incorporate (per poi progressivamente scomparire senza però che nella musica della band venisse meno una vena autenticamente soul) dalle suggestioni elettroniche ereditate dalla scuola del krautrock tedesco.

scarica l’estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Spandau Ballet Discografia UK 1980- 1989. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment