SOUNDTRACK * Le Colonne Sonore di Fred Bongusto

Written by Germano Barban. Posted in In evidenza, RUBRICHE, Soundtrack

Tagged:

Published on 04 Gennaio, 2020 with No Comments

Con questo articolo vogliamo rendere omaggio a fred Bongusto, recentemente scomparso, attraverso il suo lavoro di compositore per il cinema, aspetto forse meno noto del suo lungo percorso artistico che parallelamente a una felice stagione come cantante, lo vide autore di musiche per film di grande successo al botteghino come Malizia, La cicala, Le farò da padre.

nativo di Campobasso, Alfredo Antonio Carlo Buongusto, meglio noto come Fred Bongusto, riuscì a conquistare notorietà e pubblico grazie al suo repertorio raffinato, pervaso da una vena tra il romantico e l’ironico, prestando poi la sua calda e particolare voce anche al cinema, cantando temi di film musicati da Trovajoli, Locatelli, Ferrio e Romolo Grano. Da qui è stato forse inevitabile che Bongusto, attratto dalle possibilità che il cinema poteva offrire, finisse per cimentarsi nella musica da film, gradualmente e senza interrompere la sua carriera di cantante già ben consolidata.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on SOUNDTRACK * Le Colonne Sonore di Fred Bongusto. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment