ROSALBA ARCHILLETTI * Discografia Italiana

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie, In evidenza

Tagged:

Published on novembre 28, 2015 with No Comments

Tra il beat e il pop. Pochi dischi ma di qualità. Sebbene una carriera artistica breve, tre anni soltanto, i suoi dischi sono oggi ricercati. Talento puro e poca fortuna, malgrado due vittorie importanti, il Festival di Castrocaro ‘68 e la Caravella di Successi di bari, l’anno dopo. L’ultimo suo disco porta una firma prestigiosa: Riccardo Cocciante.

studentessa di liceo artistico, la sua vera passione è la musica, iniziando a cantare prestissimo nei concerti di piazza e partecipando a numerosi con- corsi canori, dove puntualmente vince (tra questi quello nazionale bandito dall’ENAL e riservato ai giovani talenti di musica leggera). Così, Rosalba Archilletti (nata a Frosinone nel 1947) decide di fare le cose sul serio. Si iscrive al concorso di voci nuove di Castrocaro, e dopo aver superato brillantemente le varie selezioni si ritrova tra i dieci finalisti a contendersi la finale.

Scarica un estratto in PDF

 

No Comments

There are currently no comments on ROSALBA ARCHILLETTI * Discografia Italiana. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment