RICCHI E POVERI * Discografia 1968 – 1979

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie

Tagged:

Published on 04 Gennaio, 2020 with No Comments

Anche se all’inizio della loro avventura musicale, erano in due, franco e Angelo. il resto è venuto poco dopo con Angela e Marina. sono trascorsi trentadue anni e il gruppo è tornato in due, Angelo e Angela, ma il successo è stato tanto (oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo). in questo servizio, gli esordi con la CBs fino all’ultimo disco inciso per la Cetra.

Franco Gatti è un impiegato della società Esso Italiana, dopo aver lavorato per la Finsider. E’ genovese, ha la passione per il canto e l’idea di formare un gruppo. Ha un amico che ha la sua stessa passione, Angelo Sotgiu, un ragazzo sardo, operaio alla Italsider trapiantato a Genova da quando era piccolissimo, al seguito della famiglia che si era trasferita in Liguria per problemi di lavoro. Si esibiscono sulle spiagge della zona. Uno tocca le note molto basse, l’altro ha una vocalità decisamente alta.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on RICCHI E POVERI * Discografia 1968 – 1979. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment