Red Canzian * L’istinto e le stelle

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in profilo artista, RAROPIU' Emozioni

Tagged: ,

Published on novembre 06, 2014 with 2 Comments

“L’istinto e le stelle – dice Red Canzian – racchiude in se la mia storia, gli affetti e gli amori più importanti della mia vita e tutta la musica che ho attraversato e che mi ha accompagnato fin qui”. In un box, il secondo album solista del bassista dei Pooh accompagnato da un dvd dal titolo Lo sguardo e la pelle e un libro di 76 pagine con testi e tante foto.

Il motivo di questa emissione, prima che arrivi l’anno dei festeggiamenti del cinquantennale della nascita dei Pooh (così come aveva fatto Roby Facchinetti qualche mese fa) lo spiega lo stesso Red Canzian. “Senza la musica, il palco, il pubblico, non sto bene… mi manca qualcosa… certo, quando sono sotto pressione ogni tanto penso che sarebbe bello stare un po’ tranquillo… ma la mia voglia di vacanza dura una settimana o poco più… poi devo tornare in pista, suonare, cantare ma soprattutto incontrare la gente… del resto se ho scelto a 13 anni di fare questa vita e non ho ancora cambiato idea, un motivo ci sarà, no? Per un musicista, ricaricare le batterie non è starsene a poltrire in pantofole, ma è suonare, provare altre strade, incontrare altri musicisti… la musica è condivisione, scambio di idee e di emozioni. E allora eccomi qui, a presentare il mio nuovo progetto da solo…!

Scarica un estratto in pdf

2 Comments

There are currently 2 Comments on Red Canzian * L’istinto e le stelle. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Ci mancate ( Pooh )le nostre braccia sono di già aperte , un caloroso abbraccio Red

    • E’ vero, ci mancano! Ma e’ vero anche che questi singoli progetti, oltre ad esplicare l’essenza di ciascuno di loro, hanno alleggerito molto questi due anni di assenza. E poi, e’ bello assaporare il gusto dell’attesa….

Leave a Comment