Collezionare tutto il portale del collezionismo

Patty Pravo incontra Napoli tra parole e musica

Written by Salvatore De Falco. Posted in Concerti, RUBRICHE

Tagged: ,

Published on maggio 30, 2013 with No Comments

Inserito quasi a sorpresa fra gli eventi primaverili del Teatro Trianon di Napoli, il concerto-happenning di Patty Pravo, fortemente voluto dal direttore artistico Giorgio Verdelli, si è rivelato un autentico successo di pubblico e di estimatori che sono riusciti a godersi un evento insolito con un’assoluta protagonista della musica italiana, Patty Pravo.

Icona incontrastata di una libertà espressiva di vita e di arte, la Pravo è simbolo di varie generazioni dalla seconda metà degli anni Sessanta e nobile interprete di un repertorio musicale che spazia con disinvoltura dal pop alla canzone d’autore attraversando la canzone francese, il rock e varie sperimentazioni e contaminazioni musicali azzardate sia con grandi firme che con talentuosi emergenti. L’evento del 21 maggio scorso, oltre ad essere la data di partenza di un lungo tour mondiale che la rivedrà protagonista dei palchi più prestigiosi, è stata anche l’utile occasione per presentare sia in conferenza stampa, tenutasi il sabato precedente, sia dal vivo, il recente cofanetto.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Patty Pravo incontra Napoli tra parole e musica. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment