Collezionare tutto il portale del collezionismo

ORIETTA BERTI * Intervista “Dietro un grande Amore”

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In edicola, Intervista, RAROPIU' Emozioni

Tagged:

Published on gennaio 04, 2016 with No Comments

Con l’emissione di uno splendido cofanetto che ha per titolo Dietro un grande amore, Orietta Berti festeggia cinquant’anni di carriera. un percorso artistico costellato di grandi successi in Italia e all’estero e di prestigiose vittorie in campo nazionale in cui la cantante è stata spesso protagonista delle più importanti manifestazioni canore. Centonove canzoni a ricordare i suoi hits e nuove incisioni, dalla canzone napoletana a brani inediti. A raccontarci di sé è la stessa Berti, oggi ancor più brava di ieri.

Lo splendido cofanetto, come indica il titolo, racchiude 50 anni della tua musica, della tua carriera. Vista la vastità della tua produzione discografica, come ti sei orientata per la scelta dei brani? L’obiettivo era quello di creare una antologia discografica della mia carriera che ripercorresse tutte le decadi di que- sti 50 anni, attraverso i brani più belli e più rappresentativi dei cambiamenti, delle evoluzioni e delle collaborazioni che questa lunga avventura nella musica mi ha regalato. Ovviamente il tutto arricchito da un quinto compact disc tutto nuovo che dà il titolo al progetto e che ho inciso con il maestro Enzo Campagnoli e la sua Musicanima Symphony Orchestra.

Scarica un estratto in Pdf

No Comments

There are currently no comments on ORIETTA BERTI * Intervista “Dietro un grande Amore”. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment