NOVEGRO VINIL EXPO * A Caccia del disco ed altro…

Written by Italo Gnocchi. Posted in In edicola, Novità discografiche, Senza categoria

Tagged:

Published on 08 Gennaio, 2019 with No Comments

Parlare di Novegro Vinile Expo è come parlare di un pezzo di storia del collezionismo musicale italiano. Senza ombra di dubbio si conferma una delle fiere del disco più blasonate (insieme ad Utrecht e Barcellona) a livello europeo.

IN questi ultimi anni, si è par- lato molto del “Ritorno del vinile”… Ma la realtà è che il vinile non se n’è mai andato! È risaputo che recentemente alcune major ed etichette indipendenti hanno ripreso a stampare vinili (singoli e long playing) ma il mercato dell’usato non è mai scomparso. Anzi, in molti hanno riscoperto – oltre al piacere della fruizione della musica da supporto analogico – anche il piacere della ricerca dei dischi. Hanno riscoperto il piacere di vederli, toccarli, constatare con mano le condizioni del disco, della copertina ed eventuali inserti, cose che l’acquisto tramite PC (su ben noti siti) non potrà mai sostituire!

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on NOVEGRO VINIL EXPO * A Caccia del disco ed altro…. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment