Collezionare tutto il portale del collezionismo

Meraviglioso * Domenico Modugno

Written by Chiara Campanella. Posted in Le canzoni del cuore, RUBRICHE

Tagged: ,

Published on marzo 06, 2014 with No Comments

Bella e rifiutata, ma il tempo l’ha resa immortale

In Italia, nello spietato mondo dello spettacolo, vige una regola non scritta disdicevole: gli artisti a una certa età, vengono considerati superati e per questo spesso abbandonati.
Nel resto del mondo (vedi la Francia con Charles Aznavour) i vecchi leoni sono considerati “monumenti nazionali” da rispettare e da coccolare, mentre da noi, anche i talenti più grandi, rischiano l’oblio mediatico. Persino il “mito” Domenico Modugno non è sfuggito a questo triste destino, attraversando momenti difficili nella sua pur prestigiosissima carriera.

Siamo nel 1967. Domenico Modugno è sicuramente ancora un nome molto famoso; del resto nel suo curriculum ci sono quattro vittorie a Sanremo, una al Festival di Napoli, milioni di dischi venduti in tutto il mondo, film di successo (Appuntamento a Ischia), commedie teatrali che hanno sbancato il botteghino (Rinaldo in campo), sceneggiati televisivi con record di ascolti (Scaramouche) e chi più ne ha più ne metta. Eppure, qualche inquietante segnale denuncia che il feeling con il grande pubblico si sta affievolendo.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Meraviglioso * Domenico Modugno. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment