MAURO PELOSI * Intervista & Discografia

Written by Alessandro Pomponi. Posted in Discografie, Interviste

Tagged:

Published on Novembre 03, 2019 with No Comments

Classe 1949, Mauro Pelosi esordisce nel 1972 con un brano dal sapore sentimentale, Vent’anni di galera, che lo porta presto all’attenzione del grande pubblico. Il cantautore dopo quarant’anni, torna a incidere un interessante nuovo album che ha per titolo Acqua sintetica. Come ci tiene a sottolineare, vuole essere solo in minima parte in continuità con il passato.

Vent’anni di galera non è però il trampolino di lancio per una carriera sulle orme dei Pooh, ma il preludio a quattro album ricchi di pathos, dove liriche esistenziali e popolate di immagini cupe e tenebrose si sposano con musiche di stampo melodico ma sempre arricchite dei contributi dei migliori strumentisti prog di quegli anni. Dopo il 1979 tuttavia, il mercato non sembra più in grado di apprezzare una scelta così controcorrente e Mauro inizia una seconda vita. Oggi, a distanza di quarant’anni, ci propone Acqua sintetica il suo nuovo album.

Scarica qui un estratto PDF

No Comments

There are currently no comments on MAURO PELOSI * Intervista & Discografia. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment