MARCELLA BELLA * Metà amore metà dolore

Written by Lucio Nocentini. Posted in In evidenza, Intervista, RAROPIU' Emozioni

Tagged:

Published on novembre 01, 2017 with No Comments

Marcella ha scelto bastianello, bar scintillante sito nel cuore pulsante di Milano, per parlare della sua ultima straordinaria fatica prodotta da un Mario biondi in stato di grazia. Il titolo è Metà amore metà dolore, e come ci racconterà la fascinosa ed elegantissima cantante siciliana con passione e rinnovata energia, contiene una manciata di pezzi che toccano tutte le corde del suo cuore.

Sipuò definire un disco “fatto in casa” dato che come lei ci racconterà, nasce dalla collaborazione dei suoi fratelli unitaa A quelle di Mario Biondi e Mogol, che per lei da anni, sono quasi di famiglia! Complimenti Marcella per questa fortissima prova con Mario Biondi. Il disco si scopre bellissimo, specialmente con qualche ascolto in più.

Grazie, la musica di Mario ha un grande spessore: è soul, è musica dell’anima che ti entra dentro. Pochi lo sanno, ma io ho cominciato ad ascoltare musica crescendo accanto a mio fratello Gianni che metteva sul giradischi prevalente- mente musica blues e soul. Giocavo con le bambole e con l’orecchio ascoltavo quello che sentiva lui. Gianni ha cinque anni più di me, mentre Rosario è sulla cinquantina, e per me è ancora il mio “fratellino”!

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on MARCELLA BELLA * Metà amore metà dolore. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment