MALIKA AYANE * “Domino”

Written by Lucio Nocentini. Posted in In edicola, Interviste

Tagged:

Published on 03 Dicembre, 2018 with No Comments

Domino è l’album con il quale malika Ayane festeggia i suoi primi dieci anni di carriera con la sugar di caterina caselli. il disco arriva dopo tre anni di assenza ed è stato scritto tra milano, Londra e parigi. L’abbiamo incontrata per conoscere più da vicino il suo progetto.

Domino non è una raccolta di canzoni ma un disco con- cepito come un progetto nella sua intierezza: perciò non ho voluto correre il rischio che venisse fagocitato da una manifestazione come il Festival di Sanremo. Non contiene pezzi da mandare alle radio ogni tre mesi.

Stracciabudella, il singolo uscito a maggio in anteprima è di una originalità sorprendente! Sì, ha questo ritmo scomposto rispetto agli altri pezzi per i quali ho pensato che fosse meglio prendersi più tempo; farò un pochino di fatica, ma voglio andare a raccontarli con calma, personalmente, anziché delegare ad un mezzo di grande portata. Il festival mi ha dato delle grandi soddisfazioni, lo ammetto, anche se non l’ho mai vinto: pezzi come Ricomincio da qui non sarebbero mai stati passati in radio se non li avessi portati a Sanremo. Debuttare e parteciparvi è stato molto importante, ma non voglio cadere nel calderone di chi conta soltanto per quello e ne fa una questione di numeri.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on MALIKA AYANE * “Domino”. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment