Litfiba * Trilogia del Potere Tour 2013

Written by Marco Odargi. Posted in Concerti, RUBRICHE

Tagged: , , ,

Published on maggio 02, 2013 with No Comments

Alle 21,15 esatte, le luci del palcoscenico dell’Atlantico, locale romano dove è approdato il Trilogia del Potere Tour per ospitare i Litfiba, si accendono. La band rock più amata d’Italia che fa capo a Piero Pelù e Ghigo Renzulli, ancora una volta entusiasma e accende gli animi del pubblico.

Un pubblico in prevalenza, che ha sempre seguito la band dalle origini, ma anche più giovani estimatori desiderosi di vedere all’opera il gruppo fiorentino ed ascoltare soprattutto il loro primo repertorio storico. Il Trilogia del Potere Tour 2013 si riferisce infatti al periodo iniziale della carriera della band, presentando i primi tre dischi dal vivo; Desaparecido del ’85, 17 Re dell’anno successivo e Litfiba 3 pubblicato nel 1988. Il tour partito con due date all’Alcatraz di Milano il 30 e il 31 gennaio scorso, è continuato poi con altri concerti tra i quali, il ritorno a Milano il 24 e 25 marzo, Bologna all’Estragon il 4 aprile, a Napoli presso la Casa della Musica il 17, e due date romane, di cui la seconda aggiunta a richiesta, hanno permesso al gruppo di realizzare il doppio live Trilogia 1983-1989. Inutile sottolineare che i concerti hanno fatto registrare sold out ovunque. Sul palco, insieme a Pelù e Renzulli alla chitarra, Antonio Aiazzi alle tastiere, Gianni Maroccolo al basso e il nuovo Luca Martelli alla batteria.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Litfiba * Trilogia del Potere Tour 2013. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment