LE CANZONI DEL CUORE * Io ho in mente te

Written by Pierfrancesco Campanella. Posted in Le canzoni del cuore, RUBRICHE

Tagged:

Published on ottobre 03, 2018 with No Comments

E’ uno dei brani maggiormente rappresentativi dell’ondata del beat italiano che nella seconda metdegli anni ’60 consacrò definitivamente al successo il complesso modenese dell’Equipe 84. un buoriscontro di vendite lo ottenne anche la versione in lingua inglese incisa da Barry McGuire con iltitolo You Were On My Mind. Io ho in mente te, oltre a conquistare i primi posti della classifica divendita, permise all’Equipe di vincere l’edizione ’66 del Cantagiro nel girone riservato ai complessi.

Lasciata la precedente etichetta, la Vedette Records di Armando Sciascia, che comunque aveva permesso all’Equipe 84 di farsi conoscere ed ottenere qualche buon successo discografico come Quel che ti ho dato (Versione italiana di Tell Me dei Rolling Stone) e Ora puoi tornare (la Go Now dei Moody Blues), il gruppo beat firmò nella primavera del ’66, un nuovo contratto con la più importante major Dischi Ricordi.

No Comments

There are currently no comments on LE CANZONI DEL CUORE * Io ho in mente te. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment