KATE BUSH * Discografia Italiana ’78-’82

Written by FAUSTO DESIDERI. Posted in Discografie, In evidenza, Senza categoria

Tagged:

Published on 03 Novembre, 2019 with No Comments

Unica sulla scena della musica mondiale, Kate Bush è cantante, attrice, mimo e musicista creatrice con la sue canzoni di storie e atmosfere fantastiche. David Gilmour è stato il suo pigmalione, Peter Gabriel il suo ispiratore.

la piccola Kate aveva appena finito di suonare le sue canzoni, suggestive ma melanconiche, accompagnandosi al piano nel salotto della sua casa a East Wickham nel Kent, dove era nata il 30 luglio 1958, quando si accorse che due persone la stavano ascoltando. Erano suo fratello John insieme a un ragazzo sconosciuto. Si volse e riconobbe David Gilmour… “Io ero assolutamente terrorizzata e tremavo come una foglia! Ho conosciuto una persona eccezionale, umana e molto semplice!”. In questo modo straordinario nasce la carriera di Kate Bush, una delle artiste più innovative dei nostri tempi. Il chitarrista dei Pink Floyd aveva ascoltato una musicassetta di Kate su consiglio di Ricky Hopper, amico del fratello John e voleva conoscere personalmente questa teen-agers.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on KATE BUSH * Discografia Italiana ’78-’82. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment