GUIDA AL COLLEZIONISMO DISCOGRAFICO * PROTEZIONE E ARCHIVIAZIONE DEI DISCHI

Written by Germano Barban. Posted in In edicola, RUBRICHE, Senza categoria

Tagged: ,

Published on luglio 07, 2016 with No Comments

Potrà sembrare strano ma ci sono collezionisti di vinile che non amano rinchiudere i loro dischi nelle apposite buste di plastica protettive correndo così il rischio di prematuri deterioramenti delle copertine, altri che invece addirittura esagerano sigillandoli oltre misura. Argomento piuttosto dibattuto e che vede parecchi punti di vista contrastanti tra loro.

E’un pò il cruccio di tutti gli appassionati di musica e collezionisti di vinile. Come proteggere in modo ottimale e duraturo gli amati e preziosi dischi? E ancora. Come conservarli con una archiviazione ideale che ne consenta una bella visione d’insieme e funzionale rapidità nella ricerca, specie se, se ne possiedono diverse migliaia di pezzi? In genere sono l’esperienza, il gusto personale e lo spazio disponibile a dare la migliore risposta a questi interrogativi. C’è chi sceglie di suddividere la propria collezione per settori musicali (rock, pop, classica, soundtrack…) e ulteriori sotto settori in ordine alfabetico (cantanti, gruppi, autori…), chi invece mescola tutto.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on GUIDA AL COLLEZIONISMO DISCOGRAFICO * PROTEZIONE E ARCHIVIAZIONE DEI DISCHI. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment