GIUSY FERRERI * Intervista

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In evidenza, Interviste, Senza categoria

Tagged:

Published on marzo 30, 2017 with No Comments

Malgrado l’ingiusto mancato passaggio alla finale dello scorso Festival di Sanremo pur proponendo l’ottima Fa talmente male, Giusy Ferreri si riscatta con un album che racchiude quattordici belle canzoni affidandosi a bravi autori, per lo più giovani e ad un sound molto accattivante.
E’ lei stessa a parlarci del suo nuovo album. Girotondo arriva dopo due grandi successi; la raccolta Hits contenente Roma-Bangkok cantata con Baby K e il singolo Volevo te, “Disco di Platino”.

Cosa rappresenta per te questo nuovo album?
Per me rappresenta un capitolo nuovo della mia vita artistica. Dopo Gaetana, Fotografie, Il mio universo e L’attesa, e soprattutto Roma Bangkok, ho voluto in un certo senso festeggiare i miei dieci anni di attività e mi è sembrato il momento buono per farlo. Ho lavorato molto a questo disco che considero la mia evoluzione nei riguardi della produzione, un’innovazione molto solare che magari si è sentita un po’ meno nei precedenti. In questo album ho lavorato su un’accurata ricerca dei suoni. Dopo Roma Bangkok ho voluto più che altro proseguire per quella strada.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on GIUSY FERRERI * Intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment