Collezionare tutto il portale del collezionismo

Francesco Guccini * Se io avessi previsto tutto questo

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In evidenza, Profilo, RAROPIU' Emozioni

Tagged:

Published on febbraio 05, 2016 with No Comments

Il suo ultimo album ufficiale è stato L’ultima Thule, edito nel novembre del 2013, poi l’annuncio che non si sarebbe più esibito in pubblico se non per gli amici. Lo scorso anno Francesco Guccini è invece tornato a cantare ma solo come ospite nel brano Le storie che non conosci con Samuele Bersani e Pacifico, il cui ricavato è stato donato alla “Fondazione Lia” per finanziare il laboratorio per bambini non vedenti e ipovedenti di Bologna.

Qualche mese dopo, il Premio Tenco di cui è stato uno dei primi cantautori partecipanti nei lontani anni Settanta, gli ha dedicato l’intera rassegna 2015. Ora Francesco Guccini è uscito con un box quadruplo contenente il meglio della sua produzione. Il cofanetto, che ha preso per titolo il capoverso di una delle sue canzoni più popolari, oltre che più discusse, L’avvelenata, ovvero, Se io avessi previsto tutto questo, raccoglie in due volumi i suoi brani più significativi, un terzo live, e un quarto nel quale sono presenti una serie di collaborazioni con colleghi e artisti amici, tra cui Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi, Enzo Avitabile e i Modena City Rambles e varie rarità.

Scarica un’estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Francesco Guccini * Se io avessi previsto tutto questo. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment