FRANCESCO GABBANI * Magellano

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In edicola, Intervista, profilo artista, RAROPIU' Emozioni, Senza categoria

Tagged:

Published on dicembre 31, 2017 with No Comments

E’ sicuramente l’artista dell’anno: due Festival di Sanremo vinti consecutivamente, quello del 2016 con Amen nella categoria “Nuove Proposte” e quello del 2017 tra i Big con Occidentali’s Karma; poi il suo fortunato terzo album Magellano ed ora Magellano Special Edition che contiene il disco originale più il live Sudore, fiato, cuore che documenta il suo tour estivo, 44 date tutte sold out per un pubblico di oltre 140 mila persone.

Partito il 19 giugno scorso da Verona, il tour di Francesco Gabbani si è concluso il 30 settembre successivo. Uno spettacolo che ha entusiasmato, che ha emozionato e fatto cantare e ballare migliaia e migliaia di persone. Del resto Occidentali’s Karma ha conquistato cinque “Dischi di Platino” e 166 milioni di views oltre a risultare il singolo più venduto dell’anno. Tutti i successi ottenuti verranno festeggiati il 20 gennaio al Mandela Forum di Firenze con un concerto speciale nel quale l’artista si esibirà per la prima volta in un Palazzetto dello Sport. Lo abbiamo intervistato per voi per farci raccontare la sua straordinaria escalation al successo ottenuta nel breve giro di due anni. Raramente dopo tre soli album un artista arriva ad un disco live come è successo a te con questo nuovo Sudore, fiato, cuore, segno di un successo, oltre che meritato, importante. Cosa provi? Magellano Special Edition è un’edizione speciale di Ma-gellano, una sorta di piccolo cofanetto che contiene, oltre a Magellano, il disco live Sudore, fiato e cuore, che racconta il tour live dell’estate passata.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on FRANCESCO GABBANI * Magellano. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment