Collezionare tutto il portale del collezionismo

Fiorella Mannoia * Intervista

Written by Lucio Nocentini. Posted in Intervista, RAROPIU' Emozioni

Tagged: , ,

Published on dicembre 07, 2013 with No Comments

“Avevo già pronto il mio cd di inediti ma ho deciso di fare una sosta e di buttarmi in questo omaggio a Lucio Dalla perché ho sentito di doverlo fare, per affetto e per tanto altro”.

Così ha affermato Fiorella Mannoia presentando la sua ultima fatica dal titolo A te, una rilettura di una manciata di capolavori del grande cantautore bolognese. E ha continuato spiegando: “L’ho voluto realizzare alla vecchia maniera, dal vivo. Le registrazioni tradizionali degli album in studio mi hanno un po’ stufata. Trovarsi a cantare in mezzo all’orchestra è più adrenalinico e ognuno dà il meglio di sé”.
Per la scelta dei brani afferma di aver fatto molta fatica: alcuni li ha scelti per affetto come Cara e Anna e Marco, che lei e Lucio hanno cantato insieme tante volte; altri perché li ha sempre amati. Ma la difficoltà è stata cantarli, perché spiega, non tutti si sono resi conto dell’estensione vocale che raggiungeva Dalla. Lei non ce l’ha, per cui ha dovuto rinunciare con la morte nel cuore a brani come Apriti cuore, dove la voce va tanto giù.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Fiorella Mannoia * Intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment