Collezionare tutto il portale del collezionismo

ENRICO RUGGERI E I DECIBEL * Intervista e discografia

Written by Lucio Nocentini. Posted in In evidenza, Interviste, Senza categoria

Tagged: ,

Published on marzo 02, 2017 with No Comments

Enrico Ruggeri torna a fare un disco (Noblesse Oblige) e un tour con la band dei suoi esordi punk, i Decibel. Quaranta anni dopo si è ricongiunto agli amici silvio Capeccia e Fulvio Muzio con cui nel 1977 fondò il gruppo tra i banchi di scuola del Liceo berchet di Milano. I primi concerti infatti i Decibel li fecero proprio nel campo da pallacanestro e nella palestra femminile di questo istituto. L’annuncio della reunion guarda caso è avvenuto nell’aula magna dello storico liceo classico di Porta Romana, e lì abbiamo avuto il piacere di intervistarlo.

Sono nato nel 1957, il ’77 fu anno del punk e del mio primo disco, nell’87 scrissi Quello che le donne non dicono… dunque ricorrono i trent’anni del pezzo, tutti questi segnali mi hanno indotto a pensare che il 2017 doveva essere un anno in cui dovevo fare qualcosa di particolare. Innanzitutto ho pensato a cosa non dovevo fare. Il classico disco di duetti. Perché quando il cantante compie i 50, 60, 70, 80, 90 anni chiama i colleghi e lo fa. Non mi piaceva l’idea di arrivare per 28 esimo. Quindi ho pensato a progetti collaterali.

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on ENRICO RUGGERI E I DECIBEL * Intervista e discografia. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment