CRISTIANO DE ANDRÉ “La versione di C.” – Intervista-

Written by Paolo Tocco. Posted in In evidenza, Senza categoria

Tagged:

Published on luglio 07, 2016 with No Comments

L’ho incontrato da vicino. L’ho veduto dentro i cassetti chiusi a chiave e tra le righe di un diario troppo privato per non restarne colpiti, di sorpresa, sulla testa e sulle mani. Una bellissima autobiografia…quella di Cristiano De Andrè.

Tra le righe di quasi 200 pagine c’è tanto silenzio da raggiungere in segno di rispetto e di comprensione, c’è quel filo sottile che segretamente congiunge l’ar- te pubblica e la vita privata, c’è la poesia che spetta a tutti, e momenti che sono suoi soltanto… c’è tutto quello che in fondo è vero di notte e falso di giorno. Si consuma in poche ore questa autobiografia di Cristiano De Andrè, intensa, privata, disarmante. Mai titolo fu più calzante: La versione di C. E’ lotta e rivalsa questo libro, è dolore e liberazione in ogni singola pagina, è quello che finalmente possiamo davvero conoscere o che, in alcuni casi, mai avremmo dovuto immaginare.

Scarica un estratto in pdf

 

No Comments

There are currently no comments on CRISTIANO DE ANDRÉ “La versione di C.” – Intervista-. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment