CANZONE DEL CUORE * Splendido splendente

Written by Chiara Campanella. Posted in In evidenza, Senza categoria

Tagged: , ,

Published on ottobre 28, 2016 with No Comments

Tra i “giovani” del cast del Festival di Sanremo ‘74, oltre ai già noti Riccardo Fogli e Franco Simone, c’è una sconosciuta debuttante che risponde al nome di Donatella Rettore. Il settimanale TV Sorrisi e Canzoni, nel presentarla, pubblica una sua foto molto bella, che suscita enorme curiosità tra i lettori. Pochi però al momento immaginano che quella ragazza diventerà una star della canzone.

Purtroppo il brano di Donatella, intitolato Capelli sciolti, viene bocciato dalle giurie che, tra le nuove leve o presunte tali, fanno accedere in finale nomi che in futuro purtroppo non emergeranno più di tanto. Quell’edizione della manifestazione ligure, tra le meno riuscite della sua storia, viene ripresa dalle telecamere solo nell’ultima serata; pertanto Capelli sciolti sono in pochi ad ascoltarla, mentre la sua interprete la vedrà cantare solo il pubblico in platea. Peccato. Davvero un’occasione mancata. Ma chi è Donatella Rettore? Una giovane “figlia d’arte” proveniente da Castelfranco Veneto, poliedrica e piena di talen- to, con alle spalle delle esperienze teatrali al fianco di Carlo Croccolo, così come la mamma è un’ex attrice di prosa, che ha recitato anche nella compagnia di Cesco Baseggio.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on CANZONE DEL CUORE * Splendido splendente. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment