“AMERICA” * Intervista con Gerry Beckley

Written by Alessandro Pomponi. Posted in In evidenza, Interviste

Tagged: , ,

Published on ottobre 03, 2018 with No Comments

Gli America in tour in Italia questo mese. Tre date per riascoltare la musica di questo gruppo che ha mobilitato intere generazioni di appassionati, ad ogni latitudine e longitudine, una band che ha scritto pagine di storia musicale importanti di un genere che ha sancito usi e costumi di una generazione, influenzando inevitabilmente le altre a seguire. A parlare di loro Gerry Beckley.

L’altro componente è Dewey Bunnell. Il terzo, Dan Peek è scomparso anni fa. I tre si conobbero sui banchi di scuola di un liceo di Londra di fine anni ’60, debuttando poi con A Horse With No Name a fine ’71, album che si piazzò al primo posto in USA oltre che in altre hit di mezzo mondo. L’anno dopo, nel ’72, a loro il “Grammy Awards” quale “Miglior artista dell’anno”. Vincitori di numerosi Dischi d’Oro e di Platino, gli “America” sono stati prodotti tra gli altri, da George Martin, storico promoter dei Beatles.

Scarica qui un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on “AMERICA” * Intervista con Gerry Beckley. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment