Amedeo Minghi * Suoni tra ieri e domani

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Novità discografiche, RUBRICHE

Tagged:

Published on novembre 06, 2014 with No Comments

In un elegante e curato cofanetto il nuovo album di Amedeo Minghi dal titolo Suoni tra ieri e domani. Si tratta di una retrospettiva inedita e coraggiosa in cui il cantautore romano rilegge pagine del suo passato di autore e musicista e si racconta nel “live”.

Affidandosi alla brava pianista Cinzia Garganella, nel disco, prima di ogni canzone, Minghi ricorda aneddoti e collaborazioni. Il disco è stato registrato al Teatro Ghione di Roma permettendo all’artista di mettere in luce le sue radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre però ha reclamato a gran voce. Unico inedito a rappresentare il “domani” del musicista è Io non ti lascerò mai. Nelle 64 pagine del libretto allegato al cd, tanti ricordi…
Uno per uno, qualche stralcio di questi suoi ricordi.

L’amore (Pasquale Panella-Amedeo Minghi)
Interprete originale Mietta
Dopo che Mietta vinse Sanremo ’89, le feci presente che dovevamo avere la pazienza di attendere e di non fare subito un album; questo perché l’anno successivo ci sarebbe stato nuovamente Sanremo, stavolta tra i big. Daniela era giovanissima; è bella, con una voce straordinaria, ma noi abbiamo resistito. Preparammo un album di qualità, importante; i fatti poi ci diedero ragione. Arrivò l’ormai celeberrima Vattene amore. Il successo fu grande: ci proposero addirittura un film…
Ti perdo e non vorrei (Roberto Fia-Amedeo Minghi)

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Amedeo Minghi * Suoni tra ieri e domani. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment