AMEDEO MINGHI * “La bussola e il cuore” intervista

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in In evidenza, Senza categoria

Tagged:

Published on ottobre 28, 2016 with No Comments

Undici anni dopo il precedente album in studio, Amedeo Minghi, in occasione dei suoi 50 anni di carriera, è tornato con un triplo album dal titolo La bussola e il cuore che contiene canzoni inedite, suoi successi rivisitati e rarità. Un traguardo importante per una produzione di grande rilevo e qualità di un cantautore che ha saputo attraversare la storia della musica italiana con originale coerenza e maestria regalando emozioni indelebili.

Il triplo album è suddiviso in tre lavori ben distinti; La bussola, composto da registrazioni inedite, Il cuore che raccoglie cinque classici del suo repertorio totalmente riarrangiati e rivisitati in studio insieme a brani inediti che appartengono al suo percorso di fede, mentre Mappe è più trasversale, con venti “perle” rimaste nascoste per molto tempo e registrate tra i primi anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta. Canzoni mai pubblicate; alcune scritte per altri artisti, altre che hanno trovato spazio nel repertorio di grandi interpreti, qualcuna invece ingiustamente tralasciata per logiche discografiche incomprensibili, compresi alcuni provini di suoi brani di repertorio.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on AMEDEO MINGHI * “La bussola e il cuore” intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment