Guida al collezionismo discografico * 9 Puntata

Written by Germano Barban. Posted in In edicola, RUBRICHE

Tagged: , ,

Published on ottobre 05, 2016 with No Comments

In questa seconda parte del capitolo rovesceremo le parti trasformando l’acquirente collezionista in venditore di dischi, cercando di fornire qualche utile consiglio, attenzioni e comportamento consigliabile da tenere a seconda dei casi di questo comunque affascinante aspetto.

Non di rado può accadere che l’appassionato collezionista di vinile durante le sue ricerche incappi felicemente in grossi quantitativi di dischi; da un amico, un pa- rente, in occasione di un trasloco o un repulisti stagionale, dalla vedova di un collector che si vuole disfare della collezione del compianto eccetera, e che magari fortunatamente si riesca a rilevare il tutto senza grossi sforzi economici. Vi potreste quindi ritrovare tra le mani un piccolo tesoro che una volta selezionato, controllato e veri cato dopo aver trattenuto per voi ciò che vi interessa, vi dia la possibilità di proporlo per la vendita a cui aggiungerete i vostri doppioni e materiale vario relativo (libri, poster, gadget e altro). A questo punto vi iscriverete ad una era del disco e avrete il vostro stand.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Guida al collezionismo discografico * 9 Puntata. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment