GHOST * Intervista

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Senza categoria

Tagged:

Published on dicembre 01, 2016 with 3 Comments

Il quarto album dei ghost s’intitola Il senso della vita. dieci canzoni nelle quali i fratelli Magistri mettono in primo piano i sentimenti, le passioni, la fragilità e l’affannosa ricerca della felicità in un momento in cui l’uomo sta perdendo l’anima ed è necessario ritrovarsi. L’album spazia tra rock, elettronica e canzone d’autore e annovera due vocal-guest d’eccezione come Enrico Ruggeri e Ornella Vanoni e una cover, Ho difeso il mio amore.

L’ intervista è con i fratelli Alex ed Enrico, i leader della band. Iniziamo dal titolo, cos’è per voi il “senso della vita? (Alex) Il senso della vita è un titolo assolutamente impegnativo ma nello stesso tempo c’è una semplicità estrema di fondo. Il senso della vita è certamente nelle cose semplici, nel valore di un sorriso, in un abbraccio, nel calore delle cose vere. Noi abbiamo sempre cercato di mettere queste cose in primo piano. In questo album, è come se dopo dieci anni della nostra attività, tirando un po’ le somme, ci accorgessimo che tutto il vissuto ha come denominatore il calore e l’emozione stessa, quindi la sem- plicità. Ovviamente, non troverai mai il senso della vita, ma cercherai sempre di più e in modo più sereno di dare un senso ai tuoi gesti, quindi alla vita stessa, mettendo l’amore al centro del tuo percorso umano e artistico.

Scarica un estratto pdf

3 Comments

There are currently 3 Comments on GHOST * Intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Un album da forti emozioni. Grandi ragazzi continuate cosi

  2. Mi piace leggere le interviste ai miei idoli. Alex ed Enrico voi siete cosi, ad ogni concerto amate stupirci e quando si ritorna a casa, hai dentro di te qualcosa da custodire ed emozioni difficili da raccontare. Vi adoro

  3. Un album meraviglioso ed immancabile a questa bellissima collezione di capolavori. Dieci canzoni che regalano infinite emozioni. Grazie di cuore..

Leave a Comment