Francesco De Gregori * Intervista

Written by Paolo Tocco. Posted in Interviste

Tagged: , ,

Published on dicembre 06, 2014 with No Comments

Si intitola Vivavoce, il nuovo disco di Francesco De Gregori. Grandi successi e non solo, passato e presente che si incontrano in un viaggio che diventa la fotografia di oggi, la voce di un artista in continuo divenire.

Il nuovo disco di Francesco De Gregori Vivavoce a suo modo non ci racconta solo quelle grandi canzoni che tutti conosciamo, ma anche quelle degli ultimi 15 anni della sua produzione che per tante ragioni non sono state illuminate dai grandi riflettori della scena popolare. Un disco che mescola la sua voce con l’impasto sonoro, i testi con gli arrangiamenti.
Il mestiere di un grande cantautore e dei suoi musicisti: anime di artisti che vedi danzare assieme in una misteriosa complicità lontana ormai negli anni. Rapisco il momento per una chiacchierata che pare non avere tempo, quella tra un ragazzo con la barba per sempre giovane più delle sue canzoni e un uomo col cappello per sempre artista più delle sue ambizioni. C’è chi ha dedicato la vita al suo infinito mestiere e chi oggi ne gode il raccolto, lasciando che arrivi qualche buona vibrazione a contaminarne la giornata.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on Francesco De Gregori * Intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment