GUIDA AL COLLEZIONISMO DISCOGRAFICO * 8 PUNTATA

Written by Redazione. Posted in In edicola, RUBRICHE

Tagged:

Published on Settembre 15, 2016 with No Comments

La commercializzazione e lo scambio del disco da collezione, alla cui base c’è una specifica e appassionata ricerca, sono alcuni degli aspetti più eccitanti e gratificanti del collezionismo discografico ma che nascondono anche molte insidie, specie per i neofiti ancora inesperti e su cui è bene far luce e chiarezza per cercare di evitare il più possibile sgradevoli sorprese.

Le fiere del disco, ormai distribuite su tutto il territorio nazio-nale per tutto l’anno, sono sin dagli albori il maggior punto di riferimento per l’acquisto e la vendita dei dischi da collezione. Ter- ritorio di “caccia” preferito da tutti i collectors e neofiti che si avvicinano al meraviglioso mondo del vinile. A questi ultimi consigliamo di prepa- rarsi sempre una dettagliata lista dei dischi da ricercare, comprensiva dei dati specifici come il numero di cata- logo, nonché di una preventiva idea di quotazione di cui la nostra rivista fornisce un sempre valido aiuto e indirizzo. E’ inoltre importante cercaredi frenare l’entusiasmo per evitare acquisti incauti e frettolosi. Fatevi prima un bel giro degli stand e individuate ciò che vi interessa; questo perché c’è sempre la possibilità che un disco che cercate sia presente in più o meno uguali condizioni da venditori diversi ma ad un costo differenziato. E’ sempre saggio evitare di mostrarsi al venditore troppo interessati ad un pezzo, specie se il suo prezzo non è ancora stabilito poiché, quasi sicuramente egli, forte della vostra inevitabile e forse malcelata esuberanza, potrebbe caricarlo ulteriormente.

Scarica un estratto in pdf

No Comments

There are currently no comments on GUIDA AL COLLEZIONISMO DISCOGRAFICO * 8 PUNTATA. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment